Nuovo episodio di violenza, purtroppo, che ha come protagonista il mondo della scuola. Questa volta è un collaboratore scolastico dell’Istituto ‘Corni’ di Modena a farne le spese: il bidello è stato aggredito da un gruppo di 5-6 ragazzi. La scuola ha chiamato immediatamente il 118: il collaboratore scolastico ha riportato lesioni alle braccia e alle mani ed è stato successivamente condotto al pronto soccorso.
Collaboratore scolastico pestato da un gruppo di ragazzi: l’aggressione è stata filmata da uno dei presenti
Come riporta ‘La Gazzetta di Modena’, non sono ancora chiari i motivi dell’aggressione subita dall’uomo: sembra che il bidello sia intervenuto a seguito dello scoppio di un petardo all’interno del cortile della scuola e da qui si sarebbe arrivati al pestaggio. Uno dei presenti alla scena ha girato un video in cui si vede l’aggressione subìta dall’uomo.
Insieme ai soccorsi medici, sono giunte anche cinque volanti della Polizia di Stato. La vicenda non è nuova, visto che nell’ultimo mese si sono verificati altri episodi di aggressione ai danni del personale docente e di altri ragazzi.
Proprio a motivo di questi episodi, l’8 febbraio scorso si è tenuta un’assemblea sindacale per affrontare queste problematiche che si trascinano, ormai, da diverso tempo. I sindacati avevano chiesto un tavolo urgente congiunto tra Provincia di Modena, Ufficio Scolastico Territoriale, Dirigenti Scolastici, RSU e gli stessi sindacati. Fino a ieri pomeriggio non era giunta alcuna risposta, poi è arrivata una convocazione per un vertice fissato per il 13 marzo.