Noipa-cedolino e stipendi marzo

Il calendario NoiPA relativo al cedolino e agli stipendi di marzo 2023 contiene le date di emissione e accredito delle varie rate. Ogni mese, il pagamento della rata ordinaria avviene giorno 23. In quanto all’emissione per gli stipendi dei supplenti brevi e dei volontari dei Vigili del Fuoco, come abbiamo anticipato qualche giorno fa, è stata già calendarizzata. Questo mese, sempre dal portale, sarà possibile scaricare la Certificazione Unica, utile per la dichiarazione dei redditi.

Calendario NoiPA marzo 2023: emissioni e pagamenti

Le date del calendario NoiPA relative ad emissioni e pagamenti di marzo 2023 non sono ancora tutte confermate, ma dove vi è incertezza vi indichiamo la data prevista. Ad ogni modo, la differenza potrà essere di qualche giorno. Aggiorneremo la pagina se giungeranno notizie di modifiche alle date indicate e troverete nel titolo il termine ‘aggiornato’. Al momento, le date previste in calendario sono:

  • sabato 11 marzo: pubblicazione cedolino (in anticipo rispetto al solito)
  • lunedì 13 marzo: emissione urgente unica;
  • entro giovedì 16 marzo: disponibile la CU
  • giovedì 16 marzo: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO);
  • giovedì 23 marzo: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
  • entro lunedì 27 marzo: pagamento rata ordinaria comparto Sanità.
  • tra il 24 e il 27 marzo: previsto pagamento dell’emissione speciale di giorno 16.

Cedolino stipendi e importi

Il cedolino dello stipendio in formato pdf sarà disponibile qualche giorno prima della data di pagamento. In genere è consultabile tra il 15 e il 18 del mese. Molti sono rimasti delusi dagli importi del mese di marzo. Sebbene siano state visibili in anticipo, le cifre sono al di sotto delle aspettative. Come abbiamo già spiegato, bisogna tenere a mente che questo mese sono addebitate le addizionali comunali e regionali e che ancora mancano all’appello diversi importi (come il bonus dell’1,5% previsto dalla Legge di Bilancio).