Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto oggi, lunedì 13 marzo, per esprimere tutta la propria solidarietà al sottosegretario al Ministero, Paola Frassinetti, in seguito alle contestazioni di cui è stata oggetto oggi, presso l’ITIS ‘Molinari’ di Milano in occasione della commemorazione della morte di Sergio Ramelli, il militante di 19 anni del Fronte della Gioventù ucciso nel 1975.
Il ministro Valditara: ‘Contestazioni a Paola Frassinetti? Inaccettabili’
Non sono mancati i momenti di tensione quando Paola Frassinetti si è ritrovata a poca distanza dai manifestanti, divisi da un cordone della polizia dinanzi al cancello dell’istituto. L’esponente di Fratelli d’Italia ha sottolineato come non vi sia alcuna differenza nel ricordare vittime innocenti, però ‘non c’è mai una protesta quando viene commemorato un ragazzo di sinistra ucciso’.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, attraverso un comunicato diffuso poco fa dal dicastero di Viale Trastevere, ha commentato così quanto avvenuto questa mattina a Milano: ‘Inaccettabili le violente contestazioni nei confronti del Sottosegretario Paola Frassinetti, oggi davanti all’Istituto ‘Molinari’ di Milano. A lei tutta la mia solidarietà e vicinanza. Mi auguro – ha aggiunto il ministro – che tutte le forze politiche condannino gli insulti volgari espressi contro di lei, atteggiamenti che mirano a ricreare un clima da anni ‘70 che vogliamo fermamente non torni mai più’.