personale ATA
personale ATA

Nuovo bando di concorso rivolto al personale ATA quello indetto dall’Accademia di Belle Arti di Verona: la nuova procedura concorsuale è finalizzata alla formazione di una graduatoria di merito per eventuali assunzioni tramite contratto a tempo determinato. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al prossimo 11 aprile. Vediamo come poter inviare la propria candidatura.

Concorso assistenti personale ATA Accademia di Belle Arti di Verona

Il bando di concorso in questione riguarda, come detto poc’anzi, la costituzione di una graduatoria di merito per il profilo di “Assistente” – Area II – CCNL AFAM vigente, in subordine alla graduatoria prot. 893/E2 del 24/02/2022 e alla graduatoria prot. 2403/E2 del 31/05/2022′. Tale graduatoria sarà da utilizzare per eventuali assunzioni a tempo determinato, esclusivamente per la copertura di posti vacanti e disponibili.
La selezione dei candidati avverrà in base alla valutazione dei titoli e attraverso due prove d’esame: una prova scritta e una orale. Qualora vi siano almeno 30 candidati, è prevista una prova preselettiva.

Per presentare la propria domanda, i candidati dovranno utilizzare un apposito modello indicato dal bando di concorso. L’istanza di partecipazione alla nuova procedura concorsuale dovrà essere presentata (unitamente agli allegati richiesti) tramite PEC entro le ore 10:30 dell’11 aprile: l’indirizzo e-mail dove inviare le proprie candidature è concorsi@pec.accademiabelleartiverona.it. Qui di seguito riportiamo il bando del concorso per tutte le altre informazioni riguardanti, tra l’altro, i requisiti richiesti per la partecipazione.