Scuola chiusa
Scuola chiusa

Il sindaco della località di Monte San Savino, comune situato in provincia di Arezzo, ha disposto, attraverso un’apposita ordinanza, la chiusura delle scuole medie e dell’asilo dopo che sono state individuate alcune tracce del batterio della legionella nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano.

Scuola chiusa per legionella, trovato batterio nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano

Il primo cittadino di Monte San Savino, con la nuova ordinanza odierna, ha disposto l’inagibilità della scuola superiore di primo grado e della scuola dell’infanzia per due giorni, vale a dire per oggi 21 marzo e per la giornata di domani, 22 marzo, per permettere lo svolgimento delle operazioni di sanificazione.

Nell’ordinanza si legge quanto segue: ‘Nell’ambito dei controlli periodici sulla potabilità dell’acqua dei plessi scolastici, è emersa la presenza di tracce di legionella nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano. È necessario effettuare i trattamenti sanitari previsti al fine di consentire l’uso dell’acqua all’interno del plesso‘. La scuola dovrebbe riaprire giovedì 23 marzo con la ripresa delle normali attività didattiche.