La senatrice Ella Bucalo
La senatrice Ella Bucalo

Abilitazioni e specializzazioni conseguite all’estero, la senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, ha espresso la propria soddisfazione in merito all’imminente firma, da parte del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, su un’ordinanza che consentirà a migliaia di docenti di ottenere un incarico di supplenza.

Abilitazione e specializzazione conseguita all’estero, Bucalo: ‘Una svolta per migliaia e migliaia di docenti’

‘Una svolta per migliaia e migliaia di docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’estero – ha dichiarato la componente della Commissione Cultura del Senato, Ella Bucalo. ‘La prossima firma del Ministro Valditara, attesa a strettissimo giro, sull’ordinanza che permetterà a migliaia di docenti che hanno conseguito il titolo Oltralpe di ottenere un incarico annuale costituisce uno spartiacque epocale in una vicenda che da anni è al centro delle richieste di Fratelli d’Italia per il mondo della scuola‘. 

‘L’ordinanza – sottolinea la responsabile del Dipartimento Scuola di Fratelli d’Italia – permetterà, inoltre, di coprire numerose cattedre rimaste vacanti rispondendo alle esigenze più stringenti degli istituti scolastici, spesso in ambasce, e garantendo ai ragazzi continuità didattica. Non posso che esprimere il mio apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Ministro e per lo straordinario lavoro di sintesi svolto dal presidente della Commissione Cultura del Senato Roberto Marti‘.