concorso straordinario bis
concorso straordinario bis

Concorso straordinario bis, l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna ha pubblicato un avviso inerente l’integrazione delle graduatorie di merito della procedura concorsuale indetta ai sensi del D.D. n. 1081/2022 in applicazione dell’art. 5, comma 11-quater del D.L. n. 198/2022 convertito con modificazioni in Legge n. 14/2023 e successive operazioni di reclutamento. Nell’avviso viene dato riscontro alle richieste di informazioni.

Concorso straordinario bis, Avviso USR Sardegna su integrazione graduatorie di merito in seguito a rinunce dei vincitori

L’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, nell’avviso, sottolinea i numerosi quesiti arrivati presso la Direzione Generale in merito alle tempistiche relative alla procedura di assegnazione dei posti oggetto di rinuncia ai candidati-non vincitori del concorso indetto con D.D. n. 1081/2022, in applicazione di quanto disposto con l’art. 5, comma 11-quater, introdotto nel D.L. n. 198/2022 attraverso le modifiche apportate con la Legge di conversione n. 14/2023. A tal riguardo, l’Ufficio informa che sono in corso di svolgimento le attività propedeutiche alla procedura di reclutamento.

Una volta concluse le operazioni, l’USR Sardegna procederà con la pubblicazione delle graduatorie integrate dai candidati- non vincitori, nonché alle successive operazioni di reclutamento. La pubblicazione degli atti in argomento verrà effettuata sul sito web dell’USR Sardegna nelle sezioni dedicate ai concorsi docenti (per quanto riguarda le graduatorie) e alle assunzioni docenti (per quanto riguarda la procedura di reclutamento), accessibili tramite la home page. L’USR Sardegna, a questo proposito, invita gli interessati alla costante consultazione del sito web. Riportiamo di seguito il link al testo integrale dell’avviso pubblicato dall’USR Sardegna.