Quest’anno il test d’ingresso di Medicina sarà sostituito dal cosiddetto TOLC-MED CISIA, che si svolgerà in modalità computer-based in due sessioni diverse: la prima dal 13 al 22 aprile e la seconda dal 15 al 25 luglio 2023, ma quando usciranno i risultati e dove saranno resi disponibili?
Test ingresso Medicina 2023: quando escono i risultati
Come precedentemente anticipato, il test d’ingresso di Medicina 2023 potrà essere ripetuto più volte anche dagli studenti di quarta superiore nell’arco di due sessioni distinte. L’esito della prova, così come quello del test d’ingresso di Veterinaria (TOLC-VET) sarà reso noto a partire dal quindicesimo giorno successivo al primo giorno di erogazione di ogni periodo.
Dove trovarli
Entro 15 giorni dallo svolgimento del TOLC i partecipanti troveranno nella propria area riservata CISIA:
- risultato conseguito in termini di punteggio equalizzato totale e per sezione (si ricorda che in caso di parità prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto nei quesiti di biologia, chimica e fisica, matematica e ragionamento, comprensione testo e conoscenze acquisite negli studi);
- numero di domande esatte, non date ed errate fornite durante il test;
- numero che identifica la propria prova (ID test);
- descrizione dettagliata di come il CISIA elabora il punteggio equalizzato;
- ulteriori dettagli affinché il partecipante conosca il proprio posizionamento rispetto ai risultati nazionali dello stesso periodo.
La graduatoria verrà, invece, pubblicata il 5 settembre 2023 e all’incirca dopo una settimana dalla pubblicazione avranno inizio i vari scorrimenti che procederanno più o meno ogni 7 giorni.