Hanno avuto il via ieri, 17 aprile, le prove suppletive riguardanti il concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria. Si è partiti con la scuola dell’infanzia posto comune, per proseguire oggi con l’infanzia sostegno, domani primaria posto comune e giovedì 20 aprile, ultimo giorno, primaria sostegno, così come stabilito dal calendario pubblicato lo scorso 28 marzo in Gazzetta Ufficiale.
Ricordiamo che i candidati interessati sono solo coloro in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole che non erano riusciti a sostenere le prove scritte causa misure restrittive Covid. Le prove si stanno svolgendo nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è stato comunicato dagli USR presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.
Visualizzazione esito prova e inserimento in graduatoria
I partecipanti alle prove suppletive, come per qualsiasi altra prova concorsuale, potranno visionare l’esito accedendo tramite Spid alla piattaforma ‘Concorsi e Procedure Selettive’ e selezionando la voce ‘graduatorie’. I nominativi saranno comunque resi noti anche sul sito dell’Usr di riferimento.
A seguito del superamento delle prove coloro che risulteranno essere idonei non saranno inseriti in un elenco aggiuntivo e tantomeno in una graduatoria a sè. Gli inserimenti avverranno infatti a pettine, sulla base dei punteggi conseguiti, e al pari degli altri aspiranti inseriti in graduatoria potranno aspirare ad essere attinti per le assunzioni a tempo indeterminato.