elenchi aggiuntivi GPS
elenchi aggiuntivi graduatorie

Mancano ancora poche ore per poter presentare la domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi alla I fascia Gps. La scadenza è fissata per le ore 14 del 27 aprile 2023. Ancora quindi poco tempo per effettuare gli ultimi controlli e correggere gli eventuali errori.

Il primo importante accorgimento consiste nel verificare il PDF generato a seguito dell’inoltro dell’istanza e ricevuto tramite email. In caso di inesattezze è ancora possibile annullare la domanda e ripresentarla.

Domanda elenchi aggiuntivi Gps: cosa verificare

La domanda presentata, col relativo PDF riassuntivo di quanto dichiarato, può essere visionata nella propria area riservata di Istanze online (alla voce ‘ archivio personale’) oppure nell’email ricevuta subito dopo l’inoltro dell’istanza.

I punti essenziali che vanno ritrovati nel documento sono il titolo di accesso, i titoli culturali, i servizi e le 20 scuole per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto. Questi elementi sono fondamentali sia per l’accettazione della domanda stessa (con riguardo al titolo di accesso) sia per il punteggio che si acquisirà in graduatoria.

Correzione e reinoltro della domanda

Qualora si dovessero riscontrare mancanze o inesattezze gli aspiranti hanno ancora la possibilità di annullare la domanda, compilando le parti mancanti o correggendo gli eventuali errori. Il tutto va fatto entro e non oltre la data e l’orario di chiusura della finestra temporale.

A seguito del nuovo inoltro verrà assegnato alla domanda un nuovo numero di protocollo e verrà generato un nuovo documento PDF a testimonianza del corretto invio dell’istanza.

Non esiste un limite di volte entro cui annullare e reinoltrare la domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi. Il sistema in ogni caso prende in considerazione esclusivamente l’ultimo inoltro effettuato correttamente entro la data di presentazione della domanda.