Bonus 500 euro per la formazione e l’aggiornamento professionale del personale docente di ruolo, sul sito ufficiale della Carta del docente è apparso un avviso attraverso il quale si comunica che dalle ore 14 di sabato 27 maggio sino alle ore 7 di lunedì 29, la piattaforma non sarà accessibile per ‘attività di manutenzione programmata’.
Bonus 500 euro, la piattaforma Carta del docente temporaneamente inaccessibile a fine mese
Ecco il testo dell’avviso pubblicato sul sito della Carta del docente: ‘Per attività di manutenzione programmata il sito sarà indisponibile dalle ore 14:00 di sabato 27 maggio 2023 alle ore 7:00 di lunedì 29 maggio 2023‘. Nei giorni scorsi, in effetti, sono state segnalate delle problematiche legate alla piattaforma della Carta del docente: i problemi avrebbero riguardato l’accesso, ed in particolar modo, al recupero delle credenziali di accesso dallo SPID delle poste.
La temporanea sospensione prevista a fine mese, però, non sembrerebbe essere collegata alle problematiche segnalate nei giorni scorsi in quanto il Ministero dell’Istruzione e del Merito parla di ‘attività di manutenzione programmata’.