nuovo PEI
nuovo PEI

Trasmissione finale dei Piani Educativi Individualizzati (PEI), l’Ambito Territoriale di Torino ha pubblicato la Nota N. 8118 del 24 maggio 2023 avente come oggetto ‘Indicazioni operative sull’invio dei PEI a.s. 2022-23‘. Nella nuova Circolare in questione viene richiamata l’attenzione sulle scadenze riguardanti l’invio dei Piani Educativi Individualizzati definitivi.

Nota AT Torino N. 8118 su trasmissione PEI definitivi: indicazioni operative

Nella Nota in questione, l’Ambito Territoriale di Torino ha sottolineato come la trasmissione dovrà essere effettuata compilando l’apposito form che sarà attivo da giovedì 1° giugno 2023 a venerdì 30 giugno 2023. L’accesso al form è consentito soltanto per mezzo dell’account istituzionale (@istruzione.it). Al fine di facilitare l’acquisizione dei P.E.I., essi dovranno essere denominati con il cognome e il nome dell’allievo (es. ROSSI_MARIO). 

L’Ambito Territoriale di Torino precisa che per gli allievi in uscita e/o transitanti in altro istituto, i P.E.I. dovranno essere trasmessi dall’Istituzione scolastica che il discente sta frequentando nell’anno scolastico in corso. Per quanto concerne le firme, esse potranno essere sostituite dalla dicitura “Firmato in originale” (es. Luisa Bianchi – Firmato in originale). Riportiamo qui di seguito il testo integrale della Nota dell’AT Torino.