Immissioni in ruolo docenti scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2023/24, dopo la chiusura delle operazioni di mobilità , Gilda Benevento ha provveduto ad elaborare le tabelle riguardanti i posti disponibili per ogni provincia per le prossime immissioni in ruolo. Come avviene di consueto, la procedura ordinaria di immissioni in ruolo avviene tramite scorrimento delle GAE e delle GM dei concorsi (al 50 per cento).
Immissioni in ruolo docenti scuola secondaria primo e secondo grado 2023/24: tabelle Gilda con i posti disponibili per provincia
Dopo aver pubblicato le tabelle Gilda Benevento riguardanti i posti disponibili per provincia per le prossime immissioni in ruolo scuola infanzia e primaria, ecco le tabelle riguardanti le prossime assunzioni dei docenti per la scuola secondaria di primo e di secondo grado. Dopo la procedura ordinaria di immissione in ruolo, si andrà avanti con la cosiddetta ‘chiamata veloce’: gli aspiranti potranno inviare la propria domanda (su base volontaria) per essere assunti a tempo indeterminato in un’altra provincia o regione rispetto a quella in cui risultano inseriti nelle GAE o nelle GM.
Per quanto concerne, invece, l’ordine di scorrimento delle graduatorie di merito dei concorsi, si partirà dai vincitori del concorso ordinario 2016 per passare successivamente ai vincitori del concorso 2018 (fascia aggiuntiva inclusa): per l’anno scolastico 2023/24 l’aliquota è del 60 per cento dei posti. Successivamente si passerà ai vincitori del concorso straordinario 2020 e ai vincitori e agli idonei del concorso ordinario 2020.
Â