Emendamenti al decreto PA, il capogruppo del Partito democratico in commissione Istruzione, Irene Manzi, ha commentato la bocciatura degli emendamenti che il partito ha presentato al decreto PA. Non sono mancate, però, le frecciatine all’indirizzo della maggioranza di governo in merito alle questioni riguardanti lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi ordinari 2020 integrate con gli idonei e il dimensionamento delle istituzioni scolastiche.
Idonei concorsi ordinari e dimensionamento scolastico, emendamenti PD bocciati: ‘A Viale Trastevere regna molta confusione’
‘Il governo – così si esprime Irene Manzi, capogruppo PD in commissione Istruzione – ha bocciato gli emendamenti al decreto PA per favorire lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi 2020 integrate con gli idonei e per rivedere i parametri individuati in legge di bilancio sul dimensionamento delle istituzioni scolastiche che rischiano di penalizzare pesantemente, nei prossimi anni, in particolare le regioni del Mezzogiorno e le aree interne’.
‘Non è un caso, infatti – sottolinea l’esponente del Partito democratico – che numerose regioni tra cui due di centrodestra si siano pronunciate contro la misura. Mi domando le ragioni per cui il governo dia indicazioni contrarie rispetto a quanto annunciato a mezzo stampa e contraddicendo anche autorevoli esponenti della sua stessa maggioranza che, sullo scorrimento delle graduatorie, avevano preso impegni precisi. Mi pare che a Viale Trastevere regni molta confusione’.