La senatrice Ella Bucalo
La senatrice Ella Bucalo

Liceo Made in Italy, dopo le dichiarazioni rilasciate poco meno di due mesi fa dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il progetto riguardante il cosiddetto Liceo ‘Made in Italy’ si avvicina alla sua realizzazione. Ad annunciarlo, la componente della Commissione Cultura del Senato, Ella Bucalo, in una nota informativa.

Liceo Made in Italy, Bucalo: ‘Entro 90 giorni sarà una realtà’

“Entro 90 giorni il Liceo del Made in Italy sarà una realtà – ha dichiarato la responsabile scuola di Fratelli d’Italia – Il consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Istruzione e del Merito, ha dato infatti il via libera a questo nuovo percorso formativo che prenderà il via entro l’anno scolastico 2024/205. Si tratta di una novità assoluta nella scuola italiana – ha precisato la senatrice FdI Bucalo – per la quale non posso che esprimere grande soddisfazione. Il Liceo è una alternativa importante per dare una opportunità di grande rilievo ai giovani con la creazione di una figura altamente specializzata a sostegno e a tutela dei prodotti italiani’. 

Liceo Made in Italy, un ‘percorso formativo di eccellenza’

‘Un percorso formativo di eccellenza – ha aggiunto Ella Bucalo – volto a formare una classe dirigente in grado di mettere a sistema opportunità e criticità, di puntare su solide competenze in economia, marketing, diritto e comunicazione digitale, senza però mai trascurare la conoscenza dell’enorme patrimonio socio-culturale e artistico del nostro Paese. Figure manageriali in grado di adeguarsi alle sfide del mercato del lavoro e analizzare e governare i nuovi mercati globali, le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in mercati strategici per la tutela e la promozione del brand Italia.”