Il decreto sul TFA sostegno VIII ciclo è stato finalmente pubblicato, dopo mesi di attesa. I posti disponibili sono oltre 29.000, il che significa più dello scorso ciclo. I percorsi di formazione permettono il conseguimento della specializzazione su sostegno per l’insegnamento agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. Il decreto fissa le date di svolgimento delle prove e la ripartizione dei posti. Adesso si attendono i bandi pubblicati dalle Università. Di seguito l’elenco, che aggiorneremo man mano che i bandi vengono pubblicati.

Elenco bandi TFA Sostegno VIII ciclo: link alle Università

Saranno proprio i bandi sul TFA sostegno 2023 pubblicati dalle Università a disciplinare le prove di accesso e le modalità di espletamento delle stesse. Dopo l’uscita del bando, gli aspiranti avranno la possibilità di iscriversi alla prova preselettiva. Al momento inseriamo il link alla pagina del sito in cui sarà pubblicato il bando. man mano che i bandi vengono pubblicati, aggiorneremo la pagina con l’informazione. In ogni caso, è bene che tutti gli interessati consultino personalmente il sito dell’Università di loro interesse, per esser certi di non perdere nessuna informazione.

Abruzzo

Basilicata