Esami di maturità
Esami di maturità

Maturità 2023, per garantire il corretto svolgimento degli Esami di Stato la normativa vigente prevede che le sostituzioni dei componenti delle Commissioni impediti ad assolvere l’incarico, che si dovessero rendere necessarie per assicurare l’operatività delle stesse sin dall’insediamento, siano disposte dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, tenendo conto dell’elenco dei non nominati fornito dal Sistema Informativo. 

Maturità 2023, modelli MAD per sostituzione componenti commissioni (avvisi USP aggiornati al 16 giugno)

Considerando che potrebbe essere necessario, per le sostituzioni dei componenti delle Commissioni, una volta esaurito il suddetto elenco, ricorrere a personale non compreso nell’elenco, gli Uffici Scolastici stanno fornendo un fac-simile di domanda che gli interessati potranno presentare. 

L’istanza potrà essere inviata dai docenti residenti o in servizio nella provincia di inserimento nelle GPS, abilitati; dai docenti a tempo determinato privi di abilitazione, ma in possesso di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli; dai neolaureati residenti nella provincia in possesso di laurea specialistica o vecchio ordinamento allegando l’autocertificazione degli esami sostenuti con l’indicazione dei CFU, per l’intero corso di studi (laurea triennale e specialistica) ai fini del riscontro dei requisiti necessari per l’insegnamento della classe di concorso richiesta. 

Qui di seguito riportiamo gli avvisi già pubblicati dagli USP contenenti il modello MAD da presentare, aggiornati a venerdì 16 giugno. Nel caso in cui un Ufficio Scolastico non dovesse pubblicare il proprio modello specifico, gli interessati potranno utilizzarne un altro tra quelli disponibili. È sempre consigliabile, comunque, visitare il sito relativo al proprio USP per ulteriori informazioni.