Calendario NoiPA giugno 2023: quali sono le date per le emissioni e i pagamenti di questo mese? Anche questo mese sono previste l’emissione urgente, speciale e ordinaria. Le date non sono ancora confermate, per cui potrebbero subire piccole modifiche di qualche giorno. Se succede, aggiorneremo l’articolo con le nuove date ufficiali. Il pagamento della rata ordinaria è previsto per venerdì 23giugno. Non ci sarà nessun anticipo, dato che il consueto giorno di pagamento fissato da NoiPA cade di feriale.
NoiPA, date in calendario giugno 2023: emissioni e accrediti
Le date del calendario NoiPA relative ad emissioni e agli accrediti di giugno 2023 sono riportare di seguito. Gli importi sono già visibili da diversi giorni dall’area riservata, a cui si accede tramite le proprie credenziali. Al momento, le date previste e note per le emissioni e i pagamenti dei dipendenti pubblici sono le seguenti:
- martedì 13 giugno: emissione urgente (le sole rate pregresse con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00 del 9 giugno)
- tra il 15 e il 18 giugno: emissione del cedolino per la consultazione degli importi nel dettaglio
- venerdì 16 giugno: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO)
- venerdì 23 giugno: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale);
- lunedì 26 giugno: previsto pagamento emissione urgente di giorno 13.
- lunedì 26 giugno: pagamento rata ordinaria comparto Sanità .
- mercoledì 28 giugno: previsto pagamento dell’emissione speciale di giorno 16.
Gli stipendi e importi del mese
Il cedolino dello stipendio in formato pdf dovrebbe essere disponibile, come di consueto, entro il giorno 18 o comunque prima dell’accredito della rata ordinaria. Nelle anticipazioni su cosa aspettarsi dal mese di giugno, abbiamo potuto confermare che il pagamento dell’assegno accessorio dell’1,5% atteso da gennaio e previsto dalla Legge di Bilancio per tutto il 2023, è quasi certamente assente anche questo mese. Nel momento in cui il pagamento sarà autorizzato, verranno versati tutti gli arretrati, di cui abbiamo indicato gli importi lordi e netti per: