aggiornamento GAE
aggiornamento GAE

Aggiornamento Graduatorie ad Esaurimento, dal prossimo 15 giugno e sino al 4 luglio 2023 i candidati già presenti nelle GAE avranno la possibilità di presentare la propria domanda che potrà riguardare l’inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno, la presentazione di titoli di riserva per usufruire dei benefici di cui alla Legge N. 68 del 12 marzo 1999, nonché lo scioglimento della riserva, qualora il docente risulti iscritto con riserva.

Aggiornamento Graduatorie ad Esaurimento: domande dal 15 giugno al 4 luglio

La domanda potrà essere presentata solamente in modalità telematica, indirizzata all’Ufficio Scolastico della Provincia in cui si è inclusi nelle GAE, per il biennio 2022/23 e 2023/24. Le operazioni possibili saranno tre: la prima è quella che riguarda l’inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno o dei metodi didattici differenziati. L’aggiornamento consentirà ai candidati già inseriti in GAE di poter essere assunti anche su posto di sostegno, oltre che per le classi di concorso per cui sono già inserite in GAE.

La seconda operazione possibile è quella che riguarda la presentazione dei titoli di riserva per usufruire dei benefici di cui alla Legge N. 68 del 12 marzo 1999 e successive modificazioni e integrazioni. I titoli di riserva danno diritto a una riserva dei posti per le cosiddette ‘categorie protette’. Il termine entro il quale i docenti iscritti nelle GAE devono possedere i requisiti indicati dalla sopracitata Legge N. 68 è fissato al 4 luglio.
La terza operazione riguarda lo scioglimento della riserva, nel caso in cui il docente sia iscritto con riserva in quanto in attesa di conseguire il titolo abilitante (a condizione che il titolo sia stato conseguito o sarà conseguito entro il termine fissato per la finestra).