Il bonus una tantum del valore di 150 euro è l’incentivo destinato ai redditi inferiori ai 20 mila euro l’anno per far fronte al fenomeno del caro vita. Tuttavia ad oggi non tutti i beneficiari indicati all’interno del Decreto Aiuti ter l’hanno ancora ricevuto. Qualcuno, però, potrebbe vederselo accreditare proprio nel corso del mese di giugno 2023.
Bonus 150 euro: ultimi pagamenti in arrivo a giugno
Con il Decreto Aiuti ter la platea dei beneficiari del bonus da 150 euro è stata ulteriormente ampliata fino ad arrivare a comprendere per esempio anche i lavoratori autonomi senza Partita Iva. Secondo le previsioni, il contributo ad oggi sarebbe già dovuto essere stato versato ai destinatari, tuttavia sembrerebbero mancare ancora dei pagamenti. L’analisi delle richieste avrebbe di fatto comportato un ritardo sulla tabella di marcia. Finalmente, però, chi sta ancora aspettando il bonus potrebbe riceverlo entro la fine di giugno.
Chi sono i beneficiari
In pratica, a ricevere il bonus da 150 euro a giugno saranno coloro che hanno inoltrato la domanda ad aprile 2023. L’ultima finestra disponibile per inviare la richiesta. In particolare, potrebbero ricevere l’incentivo nel corso delle prossime settimane i percettori di disoccupazione agricola 2022 che hanno presentato regolare richiesta, rispettando i requisiti stabiliti dal decreto. Al momento, però, mancherebbe ancora la conferma ufficiale da parte dell’Inps per quanto riguarda il calendario dei pagamenti.