Come ogni anno, la mobilità annuale riguarda anche il Personale ATA. In base alla nota ministeriale pubblicata ieri 14 giugno, il personale di ruolo potrà presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2023/24. La finestra temporale stabilita va dal 21 giugno al 7 luglio. Le domande dovranno essere presentate, come negli anni scolastici precedenti, avvalendosi del modello di domanda reso disponibile nella sezione Mobilità del sito del MIM e dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Chi può presentare domanda di assegnazione o utilizzazione?
In base a quanto riportato nella nota ministeriale, possono presentare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione tutti gli assunti a tempo indeterminato, oltre che
- i DSGA immessi in ruolo a conclusione del concorso ordinario (DD 2015 del 20.12.2018).
- il personale Ex Lsu a tempo pieno reclutato tramite le procedure selettive (articolo 58, comma 5 ss., del DL n. 69 del 2013)
- ex co.co.co, assunti con le procedure di cui all’articolo 1, commi 619 e 622, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, che.
Queste ultime categorie (ex Lsu e co.co.co) ai fini delle utilizzazioni, sono graduate sulla base del punteggio conseguito in base alla tabella A dell’allegato E del CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA, sottoscritto il 18 maggio 2022.