Il senatore della Lega Mario Pittoni
Il senatore della Lega Mario Pittoni

Graduatorie di merito concorsi ordinari, la questione riguardante la trasformazione delle graduatorie di merito dei concorsi ordinari in graduatorie ad esaurimento è stata, indubbiamente, una delle più ‘calde’ di questi ultimi mesi. La bozza del decreto PA 2, approvata ieri dal Consiglio dei ministri del governo Meloni, ha dato, finalmente, una risposta alla problematica che interessa migliaia di docenti risultati idonei ai concorsi.

Graduatorie di merito concorsi ordinari trasformate in graduatorie ad esaurimento: il ringraziamento a Mario Pittoni

Il Coordinamento Nazionale Docenti Idonei ha voluto ringraziare, a questo proposito, il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, con una breve lettera. ‘Il Senatore Pittoni vince la battaglia delle graduatorie a esaurimento per gli idonei dell’ultimo concorso ordinario. Dopo un anno di attesa, finalmente è arrivata la notizia che aspettavamo.

In queste poche righe, il gruppo Facebook: “Coordinamento Nazionale Docenti Idonei”, che conta quasi 13.000 docenti precari iscritti, desidera esprimere tutta l’ammirazione, la stima, la riconoscenza e l’affetto nei confronti di chi ci ha quotidianamente supportato, informato e incoraggiato: il senatore Mario Pittoni, uomo autorevole e competente che non si è mai sottratto al dialogo e con prezioso impegno ha cercato di vincere questa sfida. Ringraziamo Pittoni per la notevole disponibilità, l’encomiabile servizio prestato con nobile abnegazione e per l’eccellente risultato raggiunto, frutto di esperienza e capacità.