Le emissioni speciali NoiPA del mese di luglio 2023 saranno più numerose del solito. In genere siamo abituati ad avere mensilmente un’emissione urgente e una speciale, dedicata al pagamento dei supplenti brevi della scuola e dei volontari dei Vigili del Fuoco. Ma il mese di luglio sarà diverso. Sono attese più emissioni speciali legate a al credito della dichiarazione dei redditi ed ad alcuni rimborsi. Ciò significa che la platea dei beneficiari delle emissioni speciali, questo mese si allarga.

Emissioni speciali NoiPA luglio 2023

Una delle emissioni speciali del mese è legata al rimborso del modello 730 per la dichiarazione dei redditi. Come spiega TuttoLavoro24.it, i modelli che vengono autorizzati dall’Agenzia delle Entrate entro le ore 14 del 30 giugno 2023, sono liquidati con emissione ordinaria, mentre quelli autorizzati entro il 10 luglio (data da confermare) saranno pagati con emissione speciale. In sintesi, questo mese sono previste le seguenti emissioni speciali:

  • per i supplenti brevi e temporanei e personale volontario Vigili del Fuoco
  • per il pagamento del credito legato al modello 730
  • per il rimborso credito taglio del cuneo contributivo alle partite cessate al 30 giugno 2023
  • per il rimborso credito modello 730 al personale della Scuola cessato al 30 giugno che ha messo il DAG-DSII come sostituto d’imposta.