soldi
soldi

In arrivo gli arretrati dell’assegno accessorio dell’1,5% una tantum, previsto dalla Legge di Bilancio per i dipendenti pubblici. NoiPA, come avevamo anticipato nei giorni scorsi grazie al comunicato del sindacato di Polizia Penitenziaria, provvederà al pagamento degli importi compresi da gennaio a giugno nel prossimo mese di luglio 2023. Si evince dal comunicato n. 085 del 26 giugno, in cui NoiPA informa che avvierà le ‘lavorazioni finalizzate al pagamento dell’Una tantum di cui all’art 1 comma 330 della Legge 197 del 29/12/2022 (Legge di Bilancio 2023).

Arretrati NoiPA assegno accessorio: quali importi?

L’elaborazione degli arretrati NoiPA relativi all’assegno accessorio dell’1,5% comprende un gran numero di lavoratori e richiederà qualche giorno. Il calcolo degli importi che spettano dal mese di gennaio al mese di giugno al Personale della scuola è già stato fatto (è approssimativo e può variare di qualche euro).

Spettano anche ai precari con contratto scaduto? Sì, spettano anche a loro. Gli importi mensili spettano a chi è stato in servizio a partire da gennaio 2023, anche se il contratto è già cessato. Per loro il pagamento avverrà tramite una delle emissioni speciali del mese.