Concorso straordinario bis, i precari che hanno partecipato alla procedura straordinaria concorsuale, attraverso una nota informativa, lasciano intendere di puntare il proprio sguardo all’emendamento 20.8 a firma degli Onorevoli Fabio Rampelli, Rossano Sasso e altri, che si pone come obiettivo quello di garantire l’accesso all’abilitazione per tutti coloro che hanno partecipato al concorso straordinario bis.
Concorso straordinario bis, i precari: ‘Stiamo assistendo con molta attenzione ai passaggi parlamentari del decreto PA bis’
L’attenzione dei precari è rivolta in particolar modo ai passaggi parlamentari che precederanno l’approvazione del decreto PA bis e soprattutto al suddetto emendamento. In un clima di massima collaborazione, dialogo e fiducia, i partecipanti al concorso straordinario bis confidano in una risoluzione positiva della questione che porterà al giusto riconoscimento del merito nei confronti di chi la scuola la vive, la sorregge e si impegna a migliorarla da anni.
I docenti interessati alla questione sono certi che la politica abbia compreso la necessità di concedere l’abilitazione all’insegnamento a chi, dopo diversi anni di lavoro nella scuola pubblica, si è anche sottoposto ad una prova concorsuale molto impegnativa con risultati tuttavia sempre più che dignitosi. Per questo motivo si ritiene che, nella fase immediatamente precedente al voto, i loro rappresentanti in Parlamento necessitino della dovuta tranquillità per portare a termine il progetto delineato nel suddetto emendamento. A questo indirizzo, è possibile trovare la nota informativa pubblicata dal Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis.