Domanda per le supplenze 2023/24
Domanda per le supplenze 2023/24

Supplenze docenti da GAE e da GPS e assunzioni da I fascia sostegno per l’anno scolastico 2023/24, da oggi, lunedì 17 luglio, (ore 9), sarà possibile inviare la propria domanda per la procedura informatizzata riguardante il conferimento degli incarichi a tempo determinato. La finestra temporale per l’invio delle istanze resterà aperta sino alle ore 14 del 31 luglio 2023.

Supplenze docenti da GAE e GPS e assunzioni da GPS sostegno I fascia: oggi il via alle domande

Sono interessati alla presentazione della domanda i docenti che risultano inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie provinciali per le supplenze. Le domande che sono presenti sulla piattaforma sono due: la prima è quella che riguarda l’attribuzione degli incarichi di supplenza al 31 agosto e al 30 giugno 2024 da GAE e da GPS; la seconda, invece, è quella per le nomine finalizzate al ruolo dalla prima fascia GPS sostegno e dagli elenchi aggiuntivi. Ricordiamo che le assunzioni straordinarie riguardano solamente i posti di sostegno e non i posti comuni.

Come accedere alle domande

Per l’accesso alla piattaforma relativa alle domande, l’aspirante dovrà essere in possesso delle credenziali digitali SPID: in alternativa, le credenziali CIE, eIDAS o CNS. Occorre, naturalmente, essere in possesso dell’abilitazione specifica per l’accesso ai servizi POLIS Istanze Online. La piattaforma ministeriale dedicata alle domande per le supplenze e per le assunzioni straordinarie da GPS sostegno prima fascia è raggiungibile al seguente indirizzo WEB: https://www.istruzione.it/supplenzedocenti23-24/la-domanda.html