Fino al 31 luglio 2023 resterà aperta la finestra temporale per poter compilare la domanda delle 150 preferenze finalizzata al conseguimento degli incarichi annuali di supplenza al 31 agosto e al 30 giugno da Gps e Gae. Con separata istanza, fino alla data indicata, si potranno anche compilare le 150 preferenze per poter concorrere alla procedura straordinaria di immissioni in ruolo riguardante le Gps sostegno di I fascia e gli elenchi aggiuntivi alla I fascia Gps sostegno. Al riguardo è bene prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per non rischiare di perdere l’opportunità di poter conseguire il ruolo su sostegno.
Ruolo Gps sostegno, cosa verificare nel PDF
Una volta inoltrata l’istanza delle 150 preferenze, nel PDF di riepilogo generato dal sistema e ricevuto anche tramite email, occorrerà verificare che risulti salvata la conferma del conseguimento del titolo di sostegno. In pratica sul documento dovrà comparire come nell’immagine seguente:
In sede di compilazione dell’istanza, è quindi importante flaggare e salvare la relativa dicitura, altrimenti si rischia di non partecipare alle assunzioni straordinarie dalle Gps sostegno. Non sarà necessario indicare la data di conseguimento, non essendoci comunque apposita area in cui inserirla. Farà vede solo l’autodichiarazione di possesso del titolo.
Ricordiamo che anche se l’istanza fosse già stata inoltrata, qualora si riscontrassero errori o mancanze, come in questo caso, si potrà procedere ad annullare l’inoltro e ad effettuare le dovute correzioni. Dopodichè si potrà inoltrare nuovamente la domanda con la conseguente generazione di un nuovo codice protocollo e di un nuovo PDF riepilogativo.