elenchi aggiuntivi GPS
elenchi aggiuntivi graduatorie

Graduatorie GPS ed elenchi aggiuntivi per l’anno scolastico 2023/24, l’Ambito Territoriale di Teramo ha provveduto a pubblicare la Nota N. 7196 per fare chiarezza sul mancato punteggio attribuito ai servizi e ai titoli culturali negli elenchi aggiuntivi GPS. La Nota in questione ha per oggetto: ‘Chiarimenti funzionamento elenchi aggiuntivi GPS I Fascia – per il personale docente di ogni ordine e grado’.

Elenchi aggiuntivi GPS 2023/24, Nota AT Teramo N. 7196 chiarimenti su mancato punteggio attribuito a servizi e titoli

L’Ufficio Scolastico di Teramo, viste le numerose richieste pervenute, ha fornito alcuni chiarimenti in merito alla questione. Gli aspiranti che chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, oltre a dichiarare il titolo di accesso che permette loro l’inserimento nella prima fascia (titolo di abilitazione o di specializzazione su sostegno), devono anche procedere all’importazione dei titoli affinché questi vengano valutati anche nei nuovi elenchi aggiuntivi. 

L’USP ricorda che i titoli culturali e i servizi vanno dichiarati per ciascuna delle diverse tipologie di graduatorie rispetto alle quali si effettua l’inserimento. Pertanto, se l’aspirante ha chiesto l’inserimento in due distinte tipologie di graduatorie (TAB 3 e TAB 4), ha l’obbligo di caricare i titoli distintamente per ciascuna di esse. Per l’importazione dei titoli è presente un’apposita sezione “importa titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso – sezione B” nella quale vengono proposti gli eventuali titoli già dichiarati a inizio biennio, che l’aspirante può importare o convertire, ai fini della valutazione nelle GPS I fascia in cui si inserisce. A questo indirizzo, è possibile consultare il testo integrale della Nota.