Da ieri hanno iniziato ad essere visibili gli importi degli stipendi NoiPA di agosto 2023 relativi alla rata ordinaria (personale di ruolo e supplenti annuali). I supplenti brevi, invece, che attendono anche il pagamento dei mesi precedenti, devono attendere l’emissione speciale del mese per sapere se e quali delle loro mensilità sono incluse questo mese. Ma le emissioni speciali NoiPA riguardano anche altri importi. Vediamo assieme per quali importi è previsto il pagamento con emissione speciale nel mese di agosto.

Emissioni speciali NoiPA di agosto 2023

Al momento, le emissioni speciali e urgente NoiPA previste per il mese di agosto 2023 sono quelle legati ai seguenti pagamenti (eventuali modifiche le inseriremo nell’articolo dedicato al calendario mensile):

  • emissione urgente: pagamento emissione del credito mod. 730 con valuta intorno al 28 agosto
  • emissione speciale:
    • pagamento stipendi supplenti brevi e Volontari Vigili del Fuoco
    • rimborso del credito del taglio del cuneo contributivo per le partite cessate al 30 giugno 2023 (solo se sbloccate dai debiti inseriti dalle scuole).
    • rimborso credito modello 730 tardivo al personale della Scuola cessato al 30 giugno che ha messo il DAG-DSII come sostituto d’imposta + compenso sostitutivo ferie non fruite.

Conguaglio modello 730

Per personale pagato con emissione ordinaria troverà il conguaglio del modello 730 nel cedolino di agosto, il cui pagamento è previsto il 23 agosto. Ma solo se il modello è stato autorizzato dall’Agenzia delle Entrate entro le ore 14 del 27 luglio 2023. I modelli autorizzati successivamente, saranno pagati con emissione speciale prevista a metà del mese e pagata intorno al 28 agosto. Le informazioni sugli importi di agosto.