Personale ATA, Sicilia: 1800 posti aggiuntivi in organico di fatto

Date:

E’ oramai conclamato l’aumento per il prossimo anno scolastico di 1800 unità del Personale ATA nelle scuole siciliane. Questo il dato emerso e facilmente riscontrabile dopo la pubblicazione del prospetto sull’organico di fatto del Personale ATA (è possibile scaricare il file allegato in calce a questo articolo).

1800 posti in più per il personale ATA nell’organico di fatto in Sicilia

A rafforzare questa buona notizia alcune dichiarazioni favorevoli della senatrice Ella Bucalo, responsabile Scuola del partito della Premier Meloni.

Tutto il merito – dichiara la senatrice di FdI – va attribuito al dott. Giuseppe Pierro, Direttore dell’Ufficio Scolastico della Regione Sicilia. Un lavoro proficuo che ha permesso di assegnare a tutte le scuole isolane quasi 2.000 ATA in più utile all’attività scolastica del nuovo anno che si accinge ad iniziare.

Le dichiarazioni della senatrice Ella Bucalo (FdI)

“La distribuzione dei posti effettuata – prosegue la senatrice di FdI – denota una grande competenza e sensibilità nel comprendere quanto sia importante e fondamentale il lavoro svolto da questo personale al quale sono affidate mansioni di grande importanza per il buon funzionamento delle nostre scuole“.

L’attività del Personale ATA infatti consiste in un lavoro che valorizza e supporta quello straordinario che si “fa nelle scuole sedi di osservatorio contro la dispersione, quelle che operano come scuole polo per la formazione e quelle che l’anno prossimo assisteranno gli ambiti negli aggiornamenti delle gps”.

Non posso che ringraziare – conclude la Bucalo – il direttore Pierro per il lavoro svolto e la sensibilità fin qui dimostrata“.

Allegati

Assegnazione posti Organico di Fatto Personale ATA

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...