Concorso DS, è ufficiale: ancora un rinvio, bandi pubblicati i primi di settembre

Date:

Oramai è ufficiale l’ennesimo slittamento della pubblicazione del Concorso DS, ordinario e straordinario, bandi oramai attesi da tempo. La notizia è stata ufficializzata alle sigle sindacali durante l’incontro informativo dello scorso 3 agosto presso la sede del Dicastero di Viale Trastevere.

Rinviata ai primi giorni di settembre la pubblicazione dei bandi di Concorso DS (ordinario e straordinario)

La pubblicazione e dunque l’avvio delle tornate concorsuali (concorsi DS ordinario e straordinario) dedicate all’assunzione dei futuri dirigenti scolastici è nuovamente slittata, quasi sicuramente subito dopo il completamento della mobilità interregionale dei DS e l’assestamento dell’organico, visto che ancora lo stesso non si è definitivamente concluso in tutte le regioni.

Concorso DS: il comunicato della Cisl-Scuola

A parlare dell’argomento la Cisl-scuola attraverso un suo comunicato stampa. “A margine dell’incontro sono state fornite informazioni sui bandi dei nuovi concorsi DS la cui emanazione è prevista tra la fine agosto e i primi giorni di settembre. Almeno per l’ordinario, è infatti necessaria la ricognizione dei posti ancora da coprire al termine delle procedure di assunzione per conoscere le disponibilità nelle diverse regioni, considerando che il concorso sarà regionale. Per il concorso straordinario, il relativo DM è in registrazione presso la Corte dei conti. Le due procedure, che per motivi diversi hanno subito ritardi rispetto alle previsioni, saranno avviate in sostanziale contemporaneità.”

Il dato delle assunzioni dei Dirigenti Scolastici a partire dal 1° settembre

Nello stesso incontro ministeriale del 3 agosto, infine, sono state rese note ai componenti sindacali presenti i dati relativi alle autorizzazioni del MEF circa l’assunzione dei DS, a partire dal prossimo 1° settembre, di 280 dirigenti scolastici, di cui 210 su posti da precedenti concorsi (166 dal concorso del 2017 e 44 dal concorso 2011 per la Campania), 13 su posti per reintegro di candidati dovuti a contenziosi pendenti, e 57 su posti per richieste di trattenimento in servizio

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...