Il Ministero in data odierna, con apposito avviso n. 49431, ha comunicato la finestra temporale entro cui il personale educativo potrà inviare le istanze per partecipare alla call veloce. Le domande saranno aperte dalle ore 9 di giovedì 24 agosto alle ore 12 di lunedì 28 agosto. Di seguito tutti i dettagli.
Invio istanza call veloce: chiarimenti
La procedura sarà totalmente telematica, accedendo al portale Istanze Online. Gli aspiranti appartenenti al personale educativo che vorranno prendere parte alla call veloce dovranno presentare l’istanza per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, al fine dell’assunzione a tempo indeterminato in territori diversi rispetto a quelli di iscrizione nelle relative graduatorie.
Nell’avviso si legge anche che qualora gli aspiranti inseriti nelle graduatorie concorsuali di cui al DDG 28 luglio 2000 fossero impossibilitati a presentare l’istanza telematica a motivo della mancata informatizzazione delle relative graduatorie, pur rientrando fra gli aventi titolo a partecipare alla procedura de qua, inoltreranno la domanda di partecipazione all’Ufficio che gestisce la graduatoria di appartenenza, che provvederà all’invio all’Ufficio di destinazione con l’indicazione di tutti gli elementi utili (punteggio e preferenze) per determinare la graduatoria nella Regione di arrivo.
Ogni altra specificazione e indicazione operativa verrà fornita dall’Usr di riferimento. Gli interessati dovranno quindi monitorare costantemente il sito dell’ufficio scolastico.
Si rimanda alla lettura dell’AVVISO del Ministero per ogni dettaglio aggiuntivo.