Nomine Gps Usp Cuneo
Nomine Gps Usp Cuneo

In un primo momento si era parlato dell’inizio dell’avvio delle nomine da Gps a partire da ieri, 21 agosto. Nelle ultime ore invece già sembrava essere smentita da un possibile slittamento delle date a partire dal 28 agosto. E invece ecco che l’algoritmo è già partito. Prende il via l’Usp di Cuneo, il quale già ieri aveva pubblicato le disponibilità complessive dei posti da attribuire alle Gps. Gli aspiranti inseriti nelle suddette graduatorie della provincia piemontese stanno infatti segnalando la ricezione dell’email indicante l’assegnazione della sede della supplenza a tempo determinato al 31 agosto o al 30 giugno.

Quali sono i prossimi step per i docenti nominati

Coloro che hanno ricevuto la nomina saranno tenuti ad effettuare la presa di servizio il 1° settembre 2023. Per conoscere l’orario entro cui dovranno presentarsi presso l’istituto scolastico assegnato non dovranno fare altro che contattare la segreteria della scuola stessa.

Ricordiamo che sarà anche possibile richiedere una proroga al Dirigente Scolastico, ma solo in caso di comprovati e seri motivi. Spetterà poi al DS concedere o meno il differimento.

I docenti nominati potranno anche essere liberi di rinunciare alla supplenza ottenuta rispettando i termini di invio della rinuncia espressamente indicati dall’ufficio scolastico e secondo le modalità richieste (accedendo al link indicato nell’email o comunicandolo direttamente all’Usp). Si specifica inoltre che “in caso di rinuncia alla supplenza conferita non sarà possibile partecipare a ulteriori fasi di attribuzione delle supplenze anche per disponibilità sopraggiunte, per tutte le graduatorie cui hanno titolo per l’anno scolastico di
riferimento.”