Progetti nazionali, selezione docenti a.s. 2023/24 USR Sicilia: riapertura termini entro il 28/08 [AVVISO]

Date:

Progetti nazionali: riapertura termini selezione docenti – L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha pubblicato in queste ore un avviso per la riapertura dei termini per l’individuazione di docenti da destinare all’attuazione dei Progetti nazionali a.s. 2023/24, ai sensi dell’articolo 1, comma 65, legge n. 107 del 2015, relativamente agli ambiti di attività n. 2 (Sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport) e 3 (Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica; potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione di alunni stranieri e di quelli con disabilità) del precedente bando.

Progetti nazionali a.s. 2023/24 USR Sicilia, riapertura dei termini entro il 28 Agosto

Nello specifico la presente riapertura dei termini riguarda il Decreto del Ministro n. 659 del 26 agosto 2016 che assegnava, per l’a.s. 2016/17, all’Ufficio Scolastico per la Sicilia un contingente complessivo di n. 76 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali, ai sensi dell’articolo 1, comma 65, legge n. 107 del 2015.

A seguito dell’avviso di rettifica con prot. n. 23048 del 24 maggio 2023, veniva aggiornata la tabella di riparto dei posti messi a bando. Per tale ragione l’USR Sicilia ha riaperto i termini mediate la pubblicazione in data odierna del decreto di cui in oggetto.

All’avviso sono previsti alcuni allegati che si potranno scaricare dal link in calce al presente articolo. Si segnala, infine, che il termine di scadenza per l’inoltro delle domande è improrogabilmente fissato per le ore 12.00 del 28 agosto 2023.

Domanda di partecipazione: modalità e tempistiche

“La domanda per la partecipazione alla procedura, redatta utilizzando il modello di cui all’allegato 1 al presente Avviso, dovrà essere inviata, pena esclusione, a mezzo posta elettronica certificata, entro e non oltre le ore 12:00 del 28 agosto 2023 all’indirizzo PEC: drsi@postacert.istruzione.it. L’oggetto della mail dovrà tassativamente riportare la seguente dicitura: PROGETTI SPN D.M. n. 659/16 (Cognome e Nome)”.

Ulteriori informazioni sono presenti all’interno della documentazione allegata.

Allegati

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...