Manovra di Bilancio, le priorità di Salvini: tassare le banche per aumentare stipendi e pensioni

Date:

Il vice presidente del Consiglio e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine del meeting di Rimini, rilascia alcune dichiarazioni circa la prossima Manovra di Bilancio. “I cantieri del Ponte sullo Stretto di Messina partiranno la prossima estate”.

Matteo Salvini preannuncia alcune tematiche tanto care alla Lega presenti nella prossima Manovra di Bilancio

Occorrerà – dice Salvini – dare priorità ad alcune tematiche: prime tra tutte l’aumento delle pensioni e degli stipendi dei pubblici dipendenti attraverso il risparmio sui fondi necessari a garantire il nuovo reddito di cittadinanza e riutilizzando i fondi ottenuti dalla tassazione degli extra profitti delle banche.

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture va oltre circa le priorità in ordine di importanza della manovra. Tra queste: il codice della strada, il Ponte sullo Stretto, il Pnrr, il tema della casa e i fatti occorsi in queste ore a Palermo. Così Salvini si è soffermato a discutere sui contenuti della prossima legge di Bilancio, dove la parte del leone la farà quasi sicuramente il famoso taglio del cuneo fiscale, che servirà proprio per aumentare il netto presente in busta paga.

Aumento degli stipendi e delle pensioni con la tassazione degli extraprofitti delle banche

“La priorità è aumentare stipendi e pensioni – dice il leader della Lega –. Mettere quello che riusciremo a ricavare, ad esempio risparmiando sul reddito di cittadinanza per chi non ne ha diritto, e confermando il prelievo sui guadagni milionari delle banche, in aumento di stipendi e pensioni”. E ancora: “Taglio delle tasse per aumentare stipendi e pensioni, il che significa aiutare le famiglie”.

Di notevole importanza per Matteo Salvini è il capitolo dedicato al nuovo codice della strada. A tal proposito dichiara: “Combatto e combatterò da ministro, contro quei messaggi che arrivano da certi ambienti, che dicono che alcune droghe poi non fanno così male, la droga è morte sempre e io prevedo il ritiro della patente per chi viene trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti“.

Le altre misure contenute nella manovra

Il Ponte sullo Stretto di Messina – A Rimini il ministro Salvini non può non parlare anche del suo cavallo di battaglia: il Ponte sullo Stretto di Messina. “I cantieri saranno aperti a partire dalla prossima estate”, chiosa il leader del Carroccio.

Piano Casa – E sull’emergenza abitativa sottolinea che il suo governo si impegnerà affinché qualsiasi giovane possa comprare casa, cosa impossibile allo stato attuale. “Stiamo lavorando a un nuovo grande piano casa“.

La Famiglia – Sui terribili fatti di Palermo, infine, Salvini parla della famiglia e della scuola e del ruolo che questi due aspetti debbano ritornare ad avere e ad essere di fondamentale importanza nella nostra società.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...