Graduatorie Provinciali per le Supplenze
Graduatorie Provinciali per le Supplenze

Graduatorie provinciali per le supplenze per l’anno scolastico 2023/24, in merito alla colonna denominata ‘inclusione con riserva’ occorre fare delle precisazioni in relazione al significato delle sigle che sono state poste accanto agli aspiranti che si sono inseriti, in precedenza, nelle GPS con riserva.

Ripubblicazione GPS 2023, il significato delle sigle presenti nella colonna ‘inclusione con riserva’

Le sigle indicate nella colonna ‘inclusione con riserva’ sono diverse, a seconda della posizione in cui si trova l’aspirante supplente. La lettera P, ad esempio, riguarda i candidati che sono inclusi nelle GPS con riserva sulla base di un provvedimento giudiziario favorevole, in attesa di quello che sarà il provvedimento definitivo. La sigla R, invece, riguarda l’inclusione con riserva in attesa di riconoscimento del titolo estero, quando ciò il docente ha conseguito un titolo all’estero ma è ancora in attesa di riconoscimento del medesimo.

La lettera U, invece, sta a significare l’inclusione con riserva d’ufficio posta dall’ufficio scolastico, nei casi in cui è necessario effettuare ulteriori controlli sui titoli di accesso. Nelle GPS si possono trovare anche le sigle contrassegnate dalle lettere S e C, anche se queste sono decisamente più rare: riguardano, infatti casi particolari in cui l’accesso in graduatoria viene consentito in attesa del conseguimento del titolo di accesso oppure senza il requisito del servizio, nel caso in cui questo dovesse essere richiesto.