Pagamento attività aggiuntive del personale docente e ATA, il sindacato Flc-Cgil, attraverso una nota informativa, rende noto che oggi, 31 agosto 2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta provvedendo a trasferire le risorse del FMOF (Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa) riguardanti i compensi per le attività aggiuntive svolte dal personale della scuola sui POS delle scuole.
Pagamenti attività aggiuntive, oggi 31 agosto i fondi arrivano alle scuole
FLC-Cgil, a questo proposito, in una nota informativa, sottolinea come si tratti di un risultato della costante attenzione al problema che si aggiunge a quello già ottenuto in relazione al pagamento dei supplenti.
Naturalmente a questa notizia positiva deve ora seguire il fatto che le scuole siano messe in condizione di liquidare effettivamente i compensi nel momento in cui saranno effettuate le emissioni speciali di settembre.
Infatti, in questo momento le funzioni di NoiPa non sono operative e le segreterie scolastiche, anche con i fondi a disposizione, non possono portare a termine l’operazione di pagamento. Flc-Cgil, a conclusione della nota informativa, spera in una maggiore sveltezza e fluidità, virtù di cui finora il Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato assai manchevole.