Come di consueto, tra poche settimane avranno inizio i pagamenti delle pensioni del mese di ottobre 2023. Quali sono le date per l’accredito ed il ritiro in banca e in posta? Calendario ufficiale, importi e cedolino.
Pensioni ottobre 2023: quando arrivano i pagamenti?
Lunedì 2 ottobre cominceranno i pagamenti delle pensioni di ottobre. Per chi riceve l’accredito in banca è questa la data da tenere a mente, dal momento che è anche il primo giorno bancabile del mese visto che l’1 cade di domenica. Per quanto riguarda il ritiro presso gli uffici postali, molto probabilmente bisognerà seguire il seguente calendario suddiviso in ordine alfabetico:
- A-B: lunedì 2 ottobre;
- C-D: martedì 3 ottobre;
- E-K: mercoledì 4 ottobre;
- L-O: giovedì 5 ottobre;
- P-R: venerdì 6 ottobre;
- S-Z: sabato 7 ottobre (solo mattina).
Per maggiori informazioni, si consiglia di chiamare direttamente la propria Posta di riferimento.
Importi e cedolino
Per consultare in anticipo l’importo pensionistico di ottobre basta fare accesso all’area riservata del sito Internet dell’Inps utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE o CNS ed entrare all’interno del Fascicolo previdenziale o cercare la voce Cedolino pensione nella barra di ricerca. Si ricorda, inoltre, che con la pensione di ottobre alcuni pensionati potrebbero ricevere anche il rimborso della dichiarazione dei redditi del modello 730. Sul nostro sito Internet è possibile invece rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità a proposito della Riforma pensioni.