Personale ATA, interpelli posti DSGA: elenco suddiviso per Regioni e Province (Aggiornamento 20/09)

Date:

Personale ATA a.s. 2023/24 – Molte Istituzioni Scolastiche sono pronte a riprendere l’ordinaria amministrazione in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Molte di queste però si trovano a poter operare a pieno regime per via dei tanti posti vacanti nel ruolo del DSGA. Per sopperire a questa mancanza molti Uffici scolastici del Paese ogni anno ricorrono alla procedura dell’interpello provinciale o nazionale.

Queste supplenze, ogni anno in questo periodo, vengono garantire grazie agli assistenti amministrativi già di ruolo o che hanno già svolto precedentemente questo incarico in qualità di DSGA.

Personale ATA, interpelli posti DSGA: requisiti negli avvisi

Ogni avviso contiene al suo interno i requisiti necessari a ricoprire l’incarico in oggetto. A tale scopo si consiglia di monitorare costantemente i siti web ufficiali degli ATP o delle Istituzioni Scolastiche interessate.

La procedura dell’interpello è compendiata nel CCNI 8 luglio 2020, concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici 2019/2022, la cui validità è stata prorogata per l’a.s. 2023/2024, mediante l’ultimo tavolo di trattative del 13 giugno scorso tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le Organizzazioni sindacali di categoria.

Avvisi aperti: Interpelli DSGA suddivisi per Regione

Campania

Avellino – scadenza 26 settembre

Sardegna

Sassari– scadenza 22 settembre

Cagliari– scadenza 21 settembre

Attraverso questo articolo ci si ripromette di seguire l’evolversi della tematica, aggiornando ove possibile gli avvisi che di volta in volta saranno pubblicati dalle istituzioni scolastiche interessate.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...