medicina 2023
Stetoscopio

Siamo ormai quasi arrivati al quarto scorrimento, ma qual è la situazione attuale relativamente alla graduatoria di Medicina 2023? Qual è il punteggio minimo aggiornato e che cosa c’è da aspettarsi nel corso delle prossime settimane?

Terzo scorrimento Medicina 2023

Lo scorso 27 settembre è stato pubblicato online il terzo scorrimento della graduatoria di Medicina 2023. Secondo quanto riportato dagli esperti di TestBusters, al momento il punteggio minimo aggiornato è sceso a 57,34, posizione 17.316 a Messina. In questo step si è assistito alla prima chiusura del 2023 presso la sede di Napoli Federico II. Si ricorda che il progredire degli scorrimenti corrisponde ad una diminuzione dell’entità del numero di posti assegnati. A tal proposito, è utile osservare che rispetto al secondo scorrimento la graduatoria ha slittato di sole 81 posizioni per Medicina e 71 per Odontoiatria.

Si avvicinano alla chiusura delle sedi con meno di 5 posti disponibili tra i prenotati anche Bari, Bologna, Milano Bicocca, HT La Sapienza e Trento. Per quanto riguarda Odontoiatria contano meno di 5 prenotati Padova, Varese Insubria e Ferrara.

Quando esce il quarto scorrimento

Per conoscere i successivi sviluppi della graduatoria di Medicina 2023 bisognerà attendere il quarto scorrimento che sarà reso noto il prossimo 4 ottobre.