graduatoria medicina e veterinaria
Stetoscopio e computer

Mercoledì 11 ottobre 2023 è stato pubblicato il quinto scorrimento delle graduatorie di Medicina e Chirurgia e di Veterinaria 2023. Quali sono i punteggi minimi aggiornati? Quali università hanno chiuso i battenti e quanti sono i posti disponibili negli altri atenei più richiesti?

Graduatoria Medicina 2023: punteggio minimo al quinto scorrimento

Dopo il quinto scorrimento della graduatoria di Medicina 2023 il punteggio minimo è sceso a 57,26 punti, posizione 17.502 a Messina. In questa occasione sono inoltre terminate le disponibilità presso la sede di Medicina Trento, mentre fra gli atenei con meno di 5 posti disponibili ci sono Bari, Milano Bicocca, Modena e Reggio Emilia, Napoli Federico II, Padova, Pavia, Politecnico – La Sapienza e Salerno.

Per quanto riguarda Odontoiatria il punteggio minimo è di 56,99 punti, posizione 18.158 sempre a Messina. Restano con meno di 5 posti disponibili Bologna, Brescia, Ferrara, Milano Bicocca, Padova, Pavia, Pisa, Salerno, Varese Insubria e Verona.

Veterinaria 2023

Parallelamente a quello di Medicina è stato pubblicato anche il quinto scorrimento della graduatoria di Veterinaria. Attualmente il punteggio minimo aggiornato è pari a 55,37 punti, posizione 1.922 presso Messina. Le sedi con meno di 5 posti disponibili sono invece Milano, Padova e Pisa.