A dicembre 2023 UniCamillus, l’Ateneo Medico Internazionale attivo a Roma dal 2018, aprirà a Venezia un nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua italiana. Dove sarà la sede? Entro quando sarà possibile iscriversi al test d’ingresso e quando si svolgerà la prova?
UniCamillus: arriva il nuovo corso di Medicina e Chirurgia a Venezia
La Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini ha firmato ufficialmente il Decreto di accreditamento del nuovo Corso di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia, che aprirà a Venezia nel mese di dicembre 2023 grazie all’Università UniCamillus. Le lezioni saranno in lingua italiana e si terranno presso la sede dell’Irccs San Camillo, a Venezia Lido. I bandi di ammissione per l’anno accademico 2023/2024 rimarranno aperti fino alle ore 13.00 del prossimo 4 dicembre, mentre il test d’ingresso avrà luogo il 7 dicembre 2023 in modalità home-based, eseguibile quindi dal proprio pc. I candidati potranno registrarsi alla prova attraverso il portale dedicato sul sito dell’Ateneo.
“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato tutti alacremente per realizzare e portare a compimento questo progetto di ampliamento”. Ha dichiarato il rettore di UniCamillus Gianni Profita. “Per il nostro Ateneo è un motivo di enorme orgoglio poter dire di essere attivi in due città come Roma e Venezia”. Ha aggiunto subito dopo.
I bandi per l’anno accademico 2024/2025
Si ricorda che UniCamillus ha già pubblicato per l’anno accademico 2024/2025 i bandi di ammissione per il test d’ingresso di:
- Medicina e Chirurgia in inglese: 9 e 16 febbraio 2024, modalità home-based (scadenza iscrizioni 2 febbraio 2024);
- Odontoiatria e Protesi Dentaria in italiano: 8 e 15 febbraio 2024, modalità home-based (scadenza 2 febbraio 2024).
Nel frattempo anche altre università private come Humanitas e San Raffaele hanno già reso noti i propri bandi per il test d’ingresso di Medicina 2024.