Concorso docenti
Concorso docenti

Concorso educazione motoria nella scuola primaria, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato nei giorni scorsi che la prova scritta della nuova procedura concorsuale si svolgerà il prossimo 15 dicembre. Le prove scritte si svolgeranno nella regione indicata dal candidato in sede di presentazione della domanda.

Concorso educazione motoria per la scuola primaria, abbinamento aule-candidati (Avvisi USR aggiornati a venerdì 1° dicembre)

La prova scritta avrà una durata massima di 100 minuti (fatta eccezione per gli eventuali tempi aggiuntivi previsti dalla legge 104 e dal comma 4 bis dell’articolo 3 del DL N. 80 del 9 giugno 2021). Il candidato, per essere ammesso alla prova, dovrà essere in possesso di un documento di riconoscimento valido e del proprio codice fiscale: quindi, il candidato dovrà accertarsi della sede a cui sarà destinato.

A tal proposito, gli Uffici Scolastici Regionali stanno già iniziando a pubblicare gli avvisi riguardanti gli abbinamento delle aule ai candidati. L’articolo sarà aggiornato a mano a mano che gli USR pubblicheranno gli avvisi.

Nota USR Piemonte

Lombardia

Avviso USR Liguria 

Veneto 

Friuli Venezia Giulia

Emilia Romagna

Marche

Toscana

Umbria 

Lazio 

Campania 

Abruzzo 

Avviso USR Molise

Puglia

Basilicata

Calabria

Sicilia

Sardegna