medicina
Dottore

In attesa che vengano comunicate le date ufficiali dei prossimi TOL-MED, alcuni atenei privati hanno già reso noto il calendario per il test d’ingresso di Medicina 2024. Vediamo quando si svolgeranno in particolare le prove presso l’Università UniCamillus di Roma e di Venezia.

Medicina 2024 UniCamillus: date del test e iscrizioni

Come l’Università Vita e Salute San Raffaele e Humanitas, anche l’UniCamillus ha pubblicato il bando relativo al test d’ingresso del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in inglese 2024 con sede a Roma e quello relativo al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua italiana con sede a Venezia. Entrambe le prove, che si svolgeranno in modalità telematica home-based da una postazione in uso del candidato e mediante una piattaforma di sorveglianza a distanza, avranno luogo il 9 e il 16 febbraio 2024. Gli studenti interessati avranno quindi tempo per iscriversi fino alle ore 13.00 del 2 febbraio 2024. 

Posti disponibili e domande

Per quanto riguarda il numero di posti, l’Università UniCamillus ha messo a disposizione per il prossimo anno accademico 425 unità presso la sede di Roma e 80 a Venezia. Le domande verteranno invece su argomenti di:

  • ragionamento logico e comprensione del testo (15);
  • biologia (10);
  • chimica (10);
  • fisica (10);
  • matematica (5);
  • discipline umanitarie (10).

Per ogni risposta esatta saranno attribuiti 1,5 punti, -0,25 per le risposte errate e 0 per quelle non date. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare i bandi di ciascuna sede.