Ministero dell'Istruzione e del Merito
Ministero dell'Istruzione e del Merito

Concorso docenti, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare l’avviso N. 74264 del 6 dicembre 2023 avente come oggetto: ‘Assegnazione, anche a titolo oneroso, a una o più università o consorzi universitari ovvero enti pubblici di ricerca nonché al Formez PA della fornitura dei quesiti della prova scritta dei Concorsi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 59, comma 10.1, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 23 luglio 2021, n. 106. Proroga termini’.

Kit concorso scuola straordinario Ter. Manuale completo+Quiz commentati.

Concorso docenti, avviso Ministero dell’Istruzione N. 74264 del 6 dicembre

Il Ministero dell’Istruzione, facendo seguito all’avviso N. 69684 del 22 novembre 2023, comunica la proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla fornitura di quesiti della prova scritta del concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno. 

Guida Pratica alla Preparazione del Concorso Straordinario: Informatica e competenze digitali del docente. Con quiz commentati.

Il Ministero dell’Istruzione, inoltre, richiama quanto già stabilito nel suddetto avviso sottolineando che la nuova scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il giorno 15 dicembre 2023 alle ore 12.00. Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate all’indirizzo PEC dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it e agli indirizzi di posta elettronica dgper.segreteria@istruzione.it, dgper.ufficio3@istruzione.it A questo indirizzo, si riporta il testo integrale dell’avviso ministeriale.