Annualità di servizio
Annualità di servizio

Concorso scuola secondaria di primo e secondo grado, gli aspiranti potranno inviare la loro domanda di partecipazione sino al prossimo 9 gennaio. Un aspetto di particolare interesse è rappresentato dalla valutazione delle tre annualità di servizio quale requisito di accesso al concorso.

Manuale per la prova scritta del concorso scuola: competenze pedagogiche, psico-pedagogiche e didattico-metodologiche.

Concorso scuola secondaria, la valutazione dei 3 anni di servizio

Per quanto riguarda la valutazione delle tre annualità di servizio, l’esperta di normativa scolastica, Sonia Cannas, ha trattato l’argomento nel corso di un question time organizzato da Orizzonte Scuola.

Manuale per la prova scritta del concorso scuola con schede di sintesi su competenze pedagogiche, psicopedagogiche e didattico metodologiche.

‘Le annualità indicate come anni validi per l’accesso sono comunque valutate con 2 punti se si tratta di servizio specifico: quindi, sicuramente un’annualità è valutabile, mentre per le altre due dipende. Se sono nella stessa classe di concorso o tipologia di posto saranno valutate anche loro, altrimenti concorreranno per completare il titolo di accesso al concorso, però non daranno punteggio perché si tratta di servizio aspecifico’.