Mario Pittoni
Mario Pittoni

Idonei concorsi ordinari, l’ex presidente della commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha scritto un messaggio sul proprio profilo Facebook indirizzato ai docenti idonei dei concorsi ordinari.

Pittoni scrive ai docenti idonei dei concorsi ordinari

“Mi rivolgo ai docenti idonei dei concorsi ordinari – esordisce così il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – Ricorderete che per voi non erano previste graduatorie di merito e che la direttiva europea parla di percorsi formativi abilitanti all’insegnamento. È successo così che le nostre pressioni sull’UE siano state utili per ottenere GM e loro esaurimento, ma senza la possibilità di scavalcare i 70mila vincitori dei prossimi concorsi PNRR selezionati in base a regole particolari condivise con l’Europa dal Governo precedente. Il mondo comunque non finisce con loro’. 

‘Quando dal MEF – prosegue il già presidente della commissione Cultura al Senato – arriverà il via libera a investimenti per nuove assunzioni (70mila vincitori PNRR nel triennio coprono a malapena i pensionamenti) i primi considerati sarete voi. E non dimenticate che le vostre liste sono a disposizione per eventuali necessità aggiuntive, che è in corso di valutazione la valorizzazione della vostra presenza in prima fascia GPS e che, se arriva l’ok di Bruxelles, si punta a ripristinare il doppio canale, che vi vedrebbe in pole’.