Stipendi NoiPa
Stipendi NoiPa

Le emissioni urgente e speciale di NoiPA erano calendarizzate rispettivamente per il 12 e il 13 dicembre 2023. Come indicato nel calendario mensile, queste riguardano i crediti accertati dalle Ragionerie Territoriali dello Stato il pagamento degli stipendi del personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (le sole rate con stato lavorazione ‘autorizzato pagamento’) che potrebbero riguardare anche gli stipendi dello scorso anno scolastico ancora in risorse in corso di assegnazione. E il pagamento?

Pagamento emissione speciale e urgente NoiPA dicembre 2023

Il pagamento delle emissioni speciale e urgente avviene al massimo 11 giorni dopo che l’emissione è avvenuta. Un calcolo semplice ci riporta ad un pagamento entro il 22 dicembre 2023. Ma secondo la FLC CGIL, il pagamento potrebbe avvenire il 28 o 29 dicembre, quindi dopo le feste. In effetti, se l’accredito non fosse pronto per venerdì 22 dicembre, inevitabilmente la data sarebbe posticipata per le festività del periodo e quindi dal 27 dicembre in poi. In ogni caso, i soldi arriveranno entro la dine del mese (o dell’anno).

AGGIORNAMENTO DEL 21 DICEMBRE: Come anticipato dalla FLC CGIL, i pagamenti sono confermati per il 28 dicembre. Saranno pagati tutti i contratti in stato ‘autorizzato pagamento’. Purtroppo il sito presenta ancora problemi e tanti non riescono ad accedere.