Stipendi NoiPa
Stipendi NoiPa

Già da alcuni giorni la sezione ‘Consultazione pagamenti‘ dalla piattaforma Noipa risulta essere inaccessibile. Il disservizio rappresenta ovviamente un disagio sia per il personale scolastico supplente che di ruolo, che vorrebbe essere a conoscenza dell’importo dello stipendio. Inoltre sembrerebbe essere inaccessibile anche la sezione dedicata alla visualizzazione dei contratti. Di seguito gli ultimi aggiornamenti.

Consultazione pagamenti Noipa: prosegue il disservizio

Duilio Mazzotti, funzionario del Ministero dell’Economia , tiene costantemente aggiornati i lavoratori della scuola sulla situazione stipendiale tramite il gruppo Facebook ‘Noi qua (alla periferia di Noipa), e nelle scorse ore, in merito all’impossibilità di visionare la sezione ‘consultazione pagamenti‘ ha fatto sapere: “NoiPA non sa se e quando sarà ripristinato il servizio. La soluzione del problema è in mano alla SOGEI, la società informatica che gestisce NoiPA.” La conferma del protrarsi del problema arriva anche da alcuni utenti che, nello scrivere all’assistenza della piattaforma, hanno ricevuto il seguente messaggio: “Al momento non ci sono tempistiche di ripristino del servizio. Per la consultazione contratti comunichiamo di essere a conoscenza del problema e stiamo provvedendo alla risoluzione“.

Insomma, in definitiva i motivi di questi disservizi continuano a non essere noti, e non sappiamo se siano dipesi dall’attacco hacker delle scorse settimane. Quel che è certo è che occorrerà ancora attendere il ripristino delle funzionalità della piattaforma e che non si conoscono ancora le tempistiche entro cui verrà risolto il problema.