Graduatorie ATA 24 mesi: punteggio e valutazione del servizio come ITP

Date:

Le graduatorie ATA 24 mesi sono prossime alla pubblicazione, e capire come il servizio prestato come insegnante possa influire sul punteggio è fondamentale. Oltre ai 24 mesi richiesti per la prima fascia, chi ha anche esperienza come insegnante tecnico pratico può ottenere ulteriori punti.

Graduatorie ATA 24 mesi: come calcolare il punteggio su servizio come insegnante tecnico pratico

Il servizio come insegnante è considerato un altro servizio effettivo, equiparato a quello svolto nelle scuole statali, istituti d’istruzione primaria, secondaria ed artistica, nonché nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero.

Anche il servizio nei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, nei convitti nazionali e negli educandati femminili dello Stato, incluso l’insegnamento nei corsi C.R.A.C.I.S., viene valutato.

Per il collaboratore scolastico, addetto aziende agrarie e guardarobiere, sono assegnati 0,15 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni.

Per i profili professionali come assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, vengono valutati 0,10 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni.

Pertanto, possiamo consigliare di ottimizzare i propri punteggi sfruttando al massimo l’esperienza anche come insegnante, così da potersi posizionare in maniera vantaggiosa nelle graduatorie ATA 24 mesi di prossima pubblicazione.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...